Gragnano: pari opportunità, commissione bloccata

Il consigliere di opposizione Patrizio Mascolo: «A che punto sono le procedure per la nomina?»

Da dieci mesi la commissione Pari Opportunità del comune di Gragnano è bloccata perché le procedure per la nomina dei componenti non si avviano. Queste le dichiarazioni in merito del consigliere di opposizione Patrizio Mascolo:

“Nell’aprile scorso sollevammo delle legittime perplessità in merito alla procedura di scioglimento della Commissione Pari Opportunità, ritenendo l’atto illegittimo in quanto nel Regolamento della stessa non era disciplinata tale ipotesi.

La commissione avrebbe dovuto, altresì, continuare a operare attraverso l’integrazione di nuovi componenti.

Sebbene sollevammo, all’epoca dei fatti, tale circostanza, il Sindaco e il Presidente Consiglio Comunale, preferirono sciogliere la Commissione, annunciando l’avvio di consultazioni per la formazione di un nuovo gruppo Pari Opportunità.

Siamo ancora in attesa, dopo 10 mesi, di sapere a che punto sono le procedure per la nomina”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSubterranea, festival delle arti che esplora il sottosuolo
SuccessivoSorrento: Regina Giovanna, 115mila visitatori per sito archeologico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.