Grande successo per “Verso il mito” Edith Piaf

Di Cesario e Mocciola interpretato da Francesca Marini e Massimo Masiello regia di Gaetano Liguori

Tra i palcoscenici della Campania  (di recente anche al Mattiello di Pompei ) si è registrato  il grande successo  dello spettacolo “Verso il mito”…Edith Piaf, (nella foto) di Cesario e Mocciola,  interpretato da Francesca Marini e Massimo Masiello, la regia è di Gaetano Liguori.

La Piaf, come è noto, fu la cantante francese, idolo di un vasto pubblico, dalla voce drammatica e inimitabile;  sin da piccola ebbe una vita travagliata: figlia  di un contorsionista e di una cantante di strada, nella sua vita ebbe tanti problemi.

Il mondo oggi la conosce come chanteuse, che si legò a diversi grandi uomini della musica, della filosofia, della letteratura, francese e non, quali  Raymond  Asso,  Michel Emer,  Paul Meurisse, Jean Coteau,  Norbert Glanzberg,  Ives Montand,  Charles Aznavour,  G eorges Moustaki ed altri; Parecchi artisti dello spettacolo  o della musica furono aiutati dalla cantante stessa nei loro successi.

La splendida Francesca Marini, nel ruolo della Piaf, si avvicina,  con rispetto e circospezione,  meravigliosamente alla voce della cantante fancese, reggendo il confronto, con  il suo  saper leggere i pentagrammi, interpretando  tante canzoni, eseguite con sentimento,, arte, gioia e dolore.

Compagno di scena è Massimo Masiello,  con la sua voce,  con il suo saper muoversi sulla scena, nei panni  dell’uno e dell’altro personaggio, l’attore napoletano, ancora una volta, è stato bravissimo e sostiene brillantemente  il confronto  con il mito, esprimendosi nei  suoi ruoli con ponderata spontaneità.                                                                                                     FEDERICO ORSINI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSint e Terme: le opposizioni invocano consiglio comunale
SuccessivoDAF_Digital Art Festival anteprima
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.