Il Grande Vento 2018 – chiamata agli artisti

Venerdì 14 dicembre 2018 dalle ore 18:00 alle 21:00 a L'Asilo - Napoli

Chiamata agli artisti (ma anche ai tecnici audio/video/luci che hanno voglia di dare una mano)
Incontro organizzativo venerdì 14 dicembre alle ore 18 all’asilo

L’asilo / comunità delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura, invita tutti gli artisti in città e oltre a partecipare al sesto Grande Vento – 3 giorni d’arte interdipendente all’Asilo 27-28-29 dicembre 2018 iscriviti al gruppo facebook artisti per il grande vento contattaci a grande_vento@exasilofilangieri.it

Cos’è Grande Vento?

GV è un’idea dell’asilo volta a coinvolgere il maggior numero possibile di artisti nella costruzione di tre giorni di arti visive, musica, teatro e danza

Perché l’interdipendenza?

Preferiamo parlare di interdipendenza e non di indipendenza perché siamo convinti che una comunità sia assolutamente dipendente dalla capacità collaborativa degli individui che in essa si riconoscono.
Essere interdipendenti significa riconoscere la gioia e la potenza del fare collettivo, creare e coltivare nuovi e necessari spazi di incontro, espressione, costruzione.

Come funziona GV?

PRIMA FASE: incontro / condivisione dei progetti / scelta degli spazi:I progetti vengono presentati e discussi venerdì 14 dicembre alle h 18 all’asilo.
Gli spazi espositivi / performativi saranno scelti di comune accordo in base alle esigenze e alle possibilità.
Gli spazi non saranno suddivisi in base alle singole discipline artistiche, ma si prediligeranno promiscuità e creazione collettiva.

SECONDA FASE: allestimento
L’allestimento sarà responsabilità degli artisti stessi, verrà pianificato in base alle esigenze di ciascun* e alle possibilità dello spazio e realizzato in forma collaborativa.

L’asilo mette a disposizione degli artisti i suoi mezzi di produzione e cura la comunicazione del GV.

Autofinanziamento:
durante i tre giorni di GV sarà chiesta una sottoscrizione volontaria e non vincolante ai visitatori per coprire le spese sostenute e continuare a dotare lo spazio di mezzi di produzione, in linea con la pratica di autogoverno dell’asilo.

Come aderire al GV?

– contattaci a grande_vento@exasilofilangieri.it
– vieni all’incontro del 14 dicembre 2018 alle ore 18 all’asilo
– iscriviti al gruppo facebook artisti per il grande vento
– segui l’evento facebook

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMega-attacco hacker alla catena alberghiera Starwood
SuccessivoChef Stellati per un Natale solidale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.