Torre Annunziata: pubblicato bando per contributo ai diversamente abili

Il contributo è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Torre Annunziata rientranti nella fasce di reddito per l’accesso che presenteranno le istanze entro il 17 dicembre 2018

Pubblicato l’Avviso per l’erogazione di un contributo per l’accompagnamento dei cittadini diversamente abili presso le strutture socio-sanitarie, riabilitative e scolastiche relativo al primo semestre dell’anno 2018.

Il contributo è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Torre Annunziata rientranti nella fasce di reddito per l’accesso al servizio e che ne fanno richiesta per le finalità di seguito specificate:

  • accompagnamento (andata e ritorno) di minorenne disabile dal domicilio all’istituto di istruzione;
  • accompagnamento (andata e ritorno) di minorenne o maggiorenne dal domicilio a centro socio-sanitari per cura mediche e/o attività riabilitative.

Il contributo non potrà essere erogato alle persone che effettuano cicli chemioterapici e di emodialisi. L’ammissione al servizio in riferimento alla lettera “b” è subordinata alla prescrizione di un programma terapeutico fornito dall’Azienda Sanitaria che comprenda il quadro completo delle relative esigenze di trasporto.

Il modello di domanda e la documentazione necessaria per accedere al contributo possono essere ritirati presso il Segretariato Sociale dell’Ufficio di Piano di via Parini, 78 a Torre Annunziata oppure scaricale dal portale istituzionale dell’Ente www.comune.torreannunziata.na.it nella sezione “Albo Pretorio”.

Le istanze relative al contributo dovranno essere presentate entro il 17 dicembre 2018 presso il Protocollo Generale del Comune al corso Vittorio Emanuele III, 293.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: chiese illuminate per il Santo Patrono
SuccessivoNew Tennis Torre del Greco, passa dal Piemonte il sogno di agguantare la A1
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.