Pollena Trocchia, due nuovi servizi per le politiche sociali

Al via l'assistenza domiciliare socio-assistenziale per diversamente abili. Partita anche l'educativa domiciliare per minori

Politiche Sociali, due importanti novità a Pollena Trocchia. Attivati in queste ore, infatti, i servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale per diversamente abili e di educativa domiciliare per minori: il primo comprende prestazioni articolate per aree di bisogno e vuol favorire la permanenza dei cittadini nel loro ambiente, consentendo loro una soddisfacente vita di relazione.

Il secondo offre invece un supporto qualificato alla famiglia nel processo educativo e di cura del minore in quei momenti di criticità che qualsiasi genitore può trovarsi a vivere.

I cittadini interessati possono già rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Pollena Trocchia nei giorni di ricevimento al pubblico. “L’attivazione di questi servizi conferma una volta di più come le Politiche Sociali siano al centro dell’attenzione di questa Amministrazione, che ormai da anni quotidianamente lavora per offrire ai cittadini meno fortunati assistenza e supporto in ogni campo” ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali e Vicesindaco Pasquale Fiorillo.

“Con i servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale per diversamente abili e di educativa domiciliare per minori forniamo un valido sostegno a chi si trova a vivere, temporaneamente o costantemente, situazioni di difficoltà, facendo sentire la vicinanza delle istituzioni e lavorando così per l’inclusione sociale” ha aggiunto il Sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLotta ai roghi di rifiuti e al lavoro nero. Controlli dei Carabinieri
SuccessivoLa magia del Natale e del Capodanno ad Amalfi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.