Bus Rooms – un Natale tra magia, brividi e misteri

Poggiomarino, Piazza de Marinis dall' 8 al 9 Dicembre ore 19

Il Bus Theater approda nella Piazza de Marinis di Poggiomarino, dall’ 8 al 9 Dicembre alle 19, per la prima data del suo #wintertour2018 con lo spettacolo “Bus Rooms” in una speciale versione natalizia e altre magiche sorprese! Spettacoli gratuiti fino ad esurimento posti!

Accompagnati da una sorta di Caronte dei luna park, padrone di casa o maggiordomo, i 15 spettatori di Bus’ Rooms si ritrovano in uno spettacolo che li trasforma in ospiti di una vecchia casa/teatro, addobbata di tutto punto per il Natale.

A poco a poco si scoprono le stanze e gli spiriti che la abitano tra apparizioni di amori perduti, magie di prestigiatori caduti in miseria, violini struggenti e tarocchi profetici. Gli ospiti/spettatori delle stanze compiono un viaggio per pochi intimi ispirato al sapore noir del dickensiano “Canto di Natale”.

Lo spettacolo mescola il teatro con l’illusionismo, la musica dal vivo, il teatro di figura incastrandolo nella più classica tradizione delle attrazioni di strada, delle giostre e dei teatri viaggianti.

Bus’ Rooms indaga la vicinanza massima tra attore e spettatore, i cui i sensi sono coinvolti non solo attraverso l’udito e la vista ma anche attraverso il tatto, il gusto e l’olfatto, immergendolo non appena si varca la soglia in un mondo altro, in una dimensione di environment simile a quella delle case stregate o delle attrazioni dei vecchi luna park di inizio secolo.

BUS THEATER
Il Bus Theater è un autobus a due piani che si trasforma in un grande teatro viaggiante. Produce, crea e distribuisce spettacoli teatrali, musicali, performance di nuovo circo. Cura e organizza eventi artistico culturali in collaborazione con enti, associazioni e liberi artisti.

Smontando e aprendo la fiancata, il Bus diventa palco all’aperto per platea esterna. Addentrandosi al piano superiore si accede alla più intima sala interna che può ospitare fino a 30 posti a sedere.

Il Bus Theater è un modo per fare della strada il tramite tra artisti, persone, operatori culturali, comunità: un crocevia dove si avveri l’avventura del viaggio, la straordinarietà dell’incontro e la magia del teatro, e raggiunge tutti i luoghi, i centri storici come le zone periferiche delle città o delle campagne, i luoghi non battuti dai circuiti tradizionali e le aree sprovviste di strutture adeguate.

 

Per info e prenotazioni: 3473725390 – bustheater@gmail.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“World Press Photo Exhibition” al PAN
SuccessivoTorre Annunziata: lavoratori CMO ancora in agitazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.