“Chi parla di termovalorizzatori per risolvere l’emergenza dice una corbelleria perché, per costruire un termovalorizzatore ci vogliono 7 anni, un’eventuale emergenza invece sarebbe adesso, non tra 7 anni”.

“Tra sette anni, tra l’altro, dovremmo avere percentuali di raccolta differenziata che renderanno inutile un termovalorizzatore” ha aggiunto Costa, in un’intervista rilasciata al quindicinale ‘Cogito’ la scorsa settimana, sottolineando che “non si deve parlare più di inquinamento, ma di utilità economica perché è questo il punto: i termovalorizzatori ormai sono anche inutili dal punto di vista economico, al di là se inquinano o meno”.

“Se invece vogliamo tornare indietro di decenni, abbandonando l’idea della differenziazione dei rifiuti, allora dobbiamo investire nei termovalorizzatori, dicendo in Europa che abbiamo votato la scelta della differenziata, però abbiamo già cambiato idea” ha aggiunto Costa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento Jazz Festival, edizione tutta al femminile
SuccessivoUn Savoia “spuntato” pareggia con il Team Altamura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.