Pentiti da bruciare: Pentangelo (FI) ‘indignati due volte’

'Doppiamente indignati da amministratori e da credenti ma camorra perderà sfida'

“Una duplice imbecillità, doppiamente grave, che indigna due volte”. Così l’onorevole Antonio Pentangelo, deputato e coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli, commentando il caso dell’utilizzo, a

 

Castellammare di Stabia, del tradizionale falò dell’Immacolata come veicolo per lanciare un messaggio di morte ai collaboratori di giustizia.

“Siamo indignati in quanto amministratori che al fianco del sindaco Cimmino, abbiamo fatto della sicurezza e della legalità il primo punto assoluto del nostro programma alle amministrative – spiega Pentangelo -, e in quanto credenti considerando naturalmente quanto accaduto una grave offesa al nostro sentimento religioso, al sentimento religioso di tutti i cittadini di Castellammare”.

“Naturalmente – aggiunge l’esponente di Forza Italia – se qualcuno ha immaginato con questo gesto di sfida di impensierire anche solo minimamente l’amministrazione comunale o la stessa città che, viceversa, ha espresso con forza la volontà di reagire alla camorra e all’illegalità, dovrà ricredersi”.

“L’auspicio è che, intanto, mandanti e autori di questo gesto vergognoso possano essere individuati al più presto e consegnati alla giustizia”, conclude Pentangelo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViglione (M5S): “Striscione contro pentiti è istigazione all’omertà”
SuccessivoRete Comuni acqua pubblica occupa uffici Ente Idrico Campano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.