A Vietri sul Mare prima scuola di ceramica regionale

L’Ebac Campania, ente bilaterale per l’artigianato, esprime il suo plauso

Anche L’Ebac Campania, ente bilaterale per l’artigianato, esprime il suo plauso per il protocollo d’intesa siglato dalla Giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore alla Formazione Chiara Marciani, che attiva, a Vietri sul Mare, la prima scuola di Ceramica per l’intero territorio regionale.

“Da sempre in campo soprattutto quando si tratta di valorizzare la formazione degli artigiani campani- ha, infatti, dichiarato il presidente dell’Ebac, Ettore Mocella- non possiamo che sostenere e supportare questa iniziativa, promossa anche dalla Cna di Salerno, offrendo fin da ora la nostra disponibilità in qualsiasi ambito di nostra competenza”.

L’Ebac, ente costituito dalle sigle che tutelano i diritti dei lavoratori e delle imprese che operano nel settore dell’ artigianato, ha tra le sue mission proprio il sostegno alla formazione dei lavoratori sia attraverso il supporto all’attivazione dell’apprendistato che fornendo specifici aiuti economici anche per corsi e qualsiasi attività formativa.

La scuola di Ceramica sarà, certamente, utile a salvaguardare il passato nell’ottica di tramandare l’antica tradizione ceramica ma ugualmente utile al futuro del settore per i tanti giovani che vorranno farne un’attività di lavoro.

Nell’attesa che venga definito, nei dettagli, l’intero percorso formativo della scuola di ceramica, l’auspicio dell’Ebac sarebbe anche quello di anticipare già tra i giovani artigiani la promozione della sicurezza sotto tutti suoi aspetti.

“Come ente bilaterale regionale per l’artigianato -ha aggiunto il presidente Mocella che si appresta a siglare in questo ambito un’intesa con l’Inail regionale-riteniamo che non sia mai troppo presto per il rispetto della sicurezza tra i lavoratori!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasportoUnito: le proposte al governo dal mondo dell’autotrasporto
SuccessivoIn auto un quintale di ordigni fabbricati male. Arrestati madre e figlio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.