Amalfi: a Pogerola scatta l’operazione restyling

Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Bottone: «I lavori in via di realizzazione rientrano in quel quadro di interventi predisposti nelle frazioni di Amalfi per potenziare i servizi, eliminare pericoli incombenti, migliorare l'arredo urbano

Un nuovo importante intervento di riqualificazione e di messa in sicurezza è in atto da alcuni giorni nella popolosa frazione di Pogerola, dove l’amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha dato il via a una serie di lavori necessari alla sistemazione della rete idrica di convogliamento delle acque e di alcuni tratti di strada.

Gli interventi di riqualificazione della frazione di Pogerola di Amalfi, i cui fondi fanno capo a residui della l.r. 51/78, sono stati disposti in un’ottica di potenziamento dei servizi e di miglioramento dell’assetto urbano delle zone periferiche di Amalfi a cui l’amministrazione comunale ha destinato la propria attenzione sin dal suo insediamento.

L’intervento nello specifico riguarda la messa in sicurezza di alcuni tratti di costone roccioso prospiciente via Castello attraverso il rafforzamento corticale; la sistemazione del parapetto lungo il tratto terminale di via Castello e del selciato in pietra, con relative finiture; la realizzazione di una linea di fogna per le acque bianche, con relativi pozzetti e griglie, lungo via Papa Leone X.

A questo si aggiunge il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso per il tratto terminale di via Papa Leone X e della rampa di accesso alla piazzola parcheggio subito a monte.

«I lavori in via di realizzazione rientrano in quel quadro di interventi predisposti nelle frazioni di Amalfi per potenziare i servizi, eliminare pericoli incombenti, migliorare l’arredo urbano – riferisce l’Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Bottone – Continua l’impegno della nostra amministrazione per la cura del territorio comunale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: colpi di pistola sparati tra i fedeli per festeggiare Santa Lucia – VIDEO
SuccessivoLe notti insonni di Giggino Di Maio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.