Maddaloni: voto di scambio, arrestata sorella boss e indagato il sindaco

Non solo soldi e posti di lavoro, anche le cresime in cambio dei voti

Voto di scambio, arrestata Teresa Esposito, sorella del boss Antonio, egemone a Maddaloni nelle palazzine popolari di via Feudo. Indagato anche il sindaco Andrea De Filippo nell’ambito di un’inchiesta della
Squadra Mobile di Caserta coordinata dalla Dda di Napoli. Oltre a Teresa Esposito sono finiti ai domiciliari i suoi fratelli, Giovanni ed Eduardo, e la madre, Carmela Di Caprio.
Teresa Esposito era candidata con la lista Orientiamo Maddaloni a supporto del sindaco Andrea De Filippo, poi risultato vincitore alla tornata elettorale giugno. L’accusa é la corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso. I voti per le amministrative venivano venduti a cifre tra 10 e 30 euro.
Non solo soldi e posto di lavoro: anche le cresime in cambio dei voti: emerge dalle intercettazioni telefoniche a carico degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla corruzione elettorale a Maddaloni coordinata dal pm Luigi Landolfi del pool antimafia diretto dal procuratore aggiunto Luigi Frunzio. Il protagonista sarebbe un sacerdote di Arzano.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, la giunta adotta il piano operativo comunale
SuccessivoPremio “Cavesi nel Mondo” ad astrofisica Dainotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.