Milik pesca il jolly e sbanca Cagliari

Secondo tempo con un gioco effettivo di 20 minuti e con i giocatori del Cagliari più per terra che in piedi con la compiacenza dell’arbitro

Il Napoli giochicchia nel primo tempo con Ounas versione triccheetracche senza ’a botta tipo ultimo dell’anno, ed un centrocampo poco veloce nel giropalla e nelle verticalizzazioni.

Cambia il ritmo nel secondo tempo con la squadra azzurra che alza il pressing, la linea di difesa e centrocampo, velocizzando la manovra e le verticalizzazioni sugli esterni.

Cambi offensivi di Ancelotti che sposta ulteriormente il baricentro in avanti e vince la partita con una prodezza balistica di Milik.

Ancora un weekend vergognoso degli arbitri italiani che, nonostante l’evidente superiorità della Juventus, non perdono occasione per favorire palesemente e senza pudore la squadra della famiglia Agnelli.

Al limite del ridicolo Doveri con due episodi incredibili per il direttore di gara: spinta potente su un peso massimo come Koulibaly che finisce per terra fuori dal campo non sanzionata, mentre sul fronte opposto una spinta di Callejon, un peso piuma, su Padoin sanzionata dall’arbitro con una punizione contro il Napoli.

Secondo tempo con un gioco effettivo di 20 minuti e con i giocatori del Cagliari più per terra che in piedi con la compiacenza dell’arbitro che alla fine di questa farsa ammonisce due giocatori per parte. Una vergogna.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasta una vittoria e ricominciano i sogni. Il Savoia vince in trasferta
SuccessivoVibonese Juve Stabia 1-1. A Vibo Valentia dove accade tutto nell’extra time
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.