Discarica abusiva rinvenuta nella Terra dei Fuochi

Scatta la denuncia delle Guardie della LIPU

Mentre erano in servizio di vigilanza venatoria in località Acerra (NA) , località Aria di settembre le guardie Lipu, coordinate da Giuseppe Salzano, hanno rinvenuto l’ennesima discarica abusiva: tanti sacchi neri contenenti pezzi  di guaina e materiali di risulta, provenienti da lavori edili erano adagiati ai margini di una stradetta secondaria. Immediatamente è scattata la denuncia contro ignoti e la comunicazione all’amministrazione comunale per gli adempimenti propedeutici alla rimozione del materiale.

 “Realizzeremo una dettagliata mappatura delle discariche abusive che le nostre Guardie rinverranno durante i servizi di vigilanza venatoria – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato Provinciale della LIPU di Napoli –  consegneremo il dossier al Prefetto nella certezza che l’Autorità Governativa del territorio impartisca le dovute direttive perché le aree vengano bonificate ma soprattutto perché esorti tutti i sindaci ad indirizzare le Polizie Locali ad indagare per risalire ai responsabili. Spesso – conclude Procacicni –  fra i materiali abbandonati  è possibile rinvenire prove o indizi che conducano ai responsabili degli abbandoni”. Questo sarà il contributo che la LIPU offrirà alla lotta nella “Terra dei Fuochi”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente#SiamotuttiKoulibaly. Stop al razzismo negli stadi
SuccessivoNascondeva in auto un revolver e numerose cartucce. Arrestato 36enne napoletano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.