Marigliano, sorpreso ad incendiare cassette di plastica. Denunciato albanese irregolare

Il venticinquenne è stato denunciato, la Questura procederà alla sua espulsione.

I Carabinieri Forestali e le Guardie LIPU sorprendono un albanese irregolare ad incendiare cassette di plastica a Marigliano.

I militari della Stazioni dei Carabinieri Forestali di Marigliano e Roccarainola, coordinati dal Maresciallo Alessandro Cavallo, insieme alle Guardie della LIPU, dirette da Giuseppe Salzano, erano in attività di antibracconaggio quando, alle prime luci dell’alba, notavano la colonna di fumo nero levarsi in aria, proprio nel territorio della Terra dei Fuochi.

Raggiunto il punto di fuoco, i militari hanno sorpreso in flagranza il cittadino albanese, risultato irregolare, intento a smaltire con il fuoco circa 100 cassette di plastica, caricate su di un rimorchio di tir, a pochi metri da un campo coltivato a broccoli. L’uomo è stato denunciato e la Questura provvederà all’espulsione. Il fuoco è stato spento con mezzi di fortuna e l’area sottoposta a sequestro.

“Persevera l’intensa opera di contrasto al bracconaggio e di difesa dell’ambiente delle nostre Guardie insieme ai Carabinieri Forestali – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato Provinciale della LIPU di Napoli – la Terra dei Fuochi brucia ancora ed il presidio costante e massiccio del territorio, insieme a punizioni esemplari ed immediate, sono l’unica soluzione al continuo massacro ambientale che il nostro territorio subisce.

La terribile azione interrotta oggi è emblematica: una vera iniezione nel terreno di micidiali veleni a pochi metri da un campo coltivato e la dispersione in aria di fumi nocivi sono l’esempio di quanto sia grave e disastrosa l’azione scellerata del piromane sorpreso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePolizia Napoli: arrestato 69enne in casa con pistola
SuccessivoOttaviano, approvato progetto per nuova strada e fondi per il verde in città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.