San Giuseppe Vesuviano ammesso al finanziamento per potenziare la differenziata

L'assessore all'ambiente Enrico Ghirelli: “Acquisteremo spazzatrici elettriche e perfezioneremo l’isola ecologica”

Il nuovo anno inizia con il raggiungimento di un nuovo importante traguardo amministrativo per la città di San Giuseppe Vesuviano. Nella città alle falde del Vesuvio arriveranno, infatti, circa 140mila euro che consentiranno di ampliare i servizi ambientali offerti all’utenza e di raggiungere più elevati standard qualitativi in termini di pulizia continuativa delle aree pubbliche e di decoro urbano.

Il Comune di San Giuseppe Vesuviano è stato ammesso a due distinti finanziamenti provenienti dalla Città Metropolitana di Napoli:
– 88.000 euro per l’acquisto di spazzatrici, attrezzature ed automezzi finalizzati allo sviluppo ed incremento della raccolta differenziata;
– 49.979,87 euro per l’ampliamento ed il miglioramento delle dotazioni tecnologiche del centro di raccolta rifiuti.

Appresa la notizia, il sindaco Vincenzo Catapano ha ringraziato Enrico Ghirelli, assessore al ramo: “Desidero congratularmi per l’obiettivo raggiunto in coordinamento con gli uffici tecnici comunali. Fare squadra è uno dei punti di forza della nostra azione amministrativa e ci consentirà di continuare a percorrere strade improntate a criteri di sviluppo, sostenibilità ed efficienza”.

“Con i finanziamenti ricevuti – sottolinea l’assessore all’ambiente Enrico Ghirelli – acquisteremo spazzatrici elettriche, nell’ottica di perseguire anche strategie di innovazione e best-practices per lo sviluppo sostenibile. Perfezioneremo, inoltre, l’isola ecologica di via Vasca al Pianillo, potenziando l’intero sistema di raccolta differenziata, sia da un punto di vista strutturale, sia attraverso campagne di comunicazione e sensibilizzazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, torna il presepe vivente nel centro storico
SuccessivoA Comiziano arriva “La Notte delle Tammorre”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.