Si aggira per Cercola armato: due arresti per armi e droga

I carabinieri arrestano un 42enne di Marigliano e il proprietario dell’arma un 58enne di Somma

I carabinieri della Tenenza di Cercola hanno arrestato per porto illegale d’arma da fuoco Filippo Iannello, un 42enne di Marigliano già noto alle forze dell’ordine.

I militari sono intervenuti dopo una telefonata al 112 che segnalava un uomo che si aggirava per le vie della città con la mano sulla cintola come se fosse armato. Intervenuti sul posto, lo hanno bloccato nonostante avesse tentato di fuggire alla guida di un’auto e lo hanno perquisito. Addosso Iannello aveva in effetti una pistola carica, non sua né denunciata rubata, bensì di proprietà di un 58enne di Somma Vesuviana anch’egli già noto alle forze dell’ordine, Alfonso Improta.

L’arma è stata sequestrata e Iannello tratto in arresto. Immediatamente dopo a Somma Vesuviana i carabinieri della locale Stazione hanno perquisito l’abitazione di Improta: in casa hanno rinvenuto un fucile carico detenuto illegalmente, 130 grammi di marijuana e 0,35 grammi di crack.

L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Dovrà chiarire, inoltre, come e perché la sua pistola fosse nelle mani altrui.
Entrambi gli uomini sono stati tradotti in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra: Carabinieri sequestrano beni per 4 milioni di euro. Sigilli a ville e vigne
SuccessivoOttaviano, torna il presepe vivente nel centro storico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.