A Volla il convegno delle Polizie Locali della provincia di Napoli

Tema dell'incontro: “La riforma della Polizia Locale. Proposte e stato dell’arte”

Nella mattinata del 18 gennaio a Volla confluiranno le Polizie Locali della provincia di Napoli e di altre province della Regione per festeggiare il Santo Patrono San Sebastiano martire Comandante dei pretoriani “Polizia Urbana di allora” vissuto attorno al 300 d.c. Lo stesso fu messo a morte dall’imperatore Diocleziano il 20 gennaio perché cristiano. Sebastiano, comandante dell’allora polizia urbana -i pretoriani-, si occupavano della sicurezza nelle città, del controllo della viabilità, dei controlli annonari un po’ quello che fa la Polizia Locale di oggi.

Il Comandate della Polizia Municipale di Volla Giuseppe Formisano

Fu il Santo Padre Pio XII che a Roma, il 12 Maggio 1957, a seguito di un Raduno Nazionale di Vigili Urbani, proclamò il Martire cristiano San Sebastiano patrono dei Vigili urbani, con le storiche e commoventi parole “per essere stato custode di tutti i preposti all’ordine delle città che in Italia sono chiamati Vigili Urbani”.

Il Convegno sarà così articolato:

09:00 Accoglienza delle autorità e degli invitati presso la Parrocchia “Immacolata e San Michele” sita in via Filichito n. 46/47
09:30 Posizionamento gonfaloni
10:00 Santa Messa
11:30 Cerimonia Istituzionale presso “la Bulla” sita in via De Filippo 112 dal tema: “La riforma della Polizia Locale. Proposte e stato dell’arte”.
Saluti del Sindaco della Città di Volla Avv. P. Di Marzo
Modera Dott. G. Formisano Comandante PM Volla -NA
13.00 brunch.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCento anni per la signora Emilia
SuccessivoNapoli: arrestati 9 esponenti clan “Mazzarella” e “Rinaldi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.