Napoli. Chagall, Sogno d’amore

Una straordinaria opportunità per ammirare più di 150 opere dell'artista e ripercorrere la sua produzione caratterizzata da un mondo elegante e utopistico

La Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta di Napoli ospita – per la prima volta – una grande mostra dedicata a Marc Chagall.

Dal 15 febbraio al 30 giugno 2019 Chagall. Sogno d’amore rappresenta una straordinaria opportunità per ammirare più di 150 opere di Marc Chagall e ripercorrere la sua produzione artistica caratterizzata da un mondo elegante e utopistico, intriso di stupore e meraviglia.

Sarà possibile ammirare opere nelle quali coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra; un universo di sogni dai colori vivaci e di sfumature intense che danno vita a paesaggi popolati da

personaggi, reali o immaginari, che si affollano nella fantasia dell’artista. Opere che riproducono un immaginario onirico in cui è difficile discernere il confine tra realtà e sogno.

Le date: dal 15 febbraio al 30 giugno Napoli, Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

Orari: tutti i giorni 10.00 – 20.00

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: latitante catturato alla festa del figlio
SuccessivoNapoli: bomba esplode fuori storica pizzeria Sorbillo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.