Penisola sorrentina, delegazione sanità Tailandese incontra Asl Napoli3 Sud

Su richiesta dell’ambasciata a Roma, il prossimo 21 gennaio 2019 alle ore 10:00 si terrà un incontro con al centro il confronto tra i sistemi sanitari pubblici dei due Paesi

L’appuntamento è per il prossimo 21 gennaio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso lo Sporting Msc di Sant’Agnello (via Cocumella, 7).

In programma la visita di una delegazione di membri della Commissione per la sanità pubblica del Regno di Tailandia composta da rappresentanti istituzionali ed operatori del settore.
La scelta del partner di riferimento per l’analisi comparata dei due modelli di servizio sanitario pubblico è caduto sull’Asl Napoli 3 Sud diretta da Antonietta Costantini, una delle più grandi e complesse aziende sanitarie italiane.




Le relazioni internazionali, con la possibilità di analisi di modelli alternativi, rappresentano un’occasione straordinaria per migliorare ed implementare scelte in grado di potenziare i servizi sanitari offerti e l’organizzazione delle strutture. D’altronde, l’obiettivo principale di ogni azienda pubblica è proprio quello di innovare, fare ricerca e migliorare costantemente le performance attraverso l’adozione di modelli e tecnologie all’avanguardia.

Questo nel pieno rispetto della volontà di proiettare e consolidare il Servizio Sanitario Nazionale italiano in quella posizione universalmente riconosciuta che lo individua quale eccellenza mondiale e riferimento per tante altre nazioni evolute. Per fare questo un possibile aiuto deve arrivare dalla comprensione dei meccanismi che oggi rappresentano, nel mondo, strategie vincenti di governance e sostenibilità dei sistemi sanitari.




L’organizzazione dell’incontro è stato affidato alla direttrice del distretto sanitario di Sant’Agnello Grazia Formisano e alla responsabile aziendale del servizio relazioni con il pubblico Asl Napoli 3 Sud Angela Improta.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFarmacia 2.0 in Regione Campania: un nuovo modello di gestione
SuccessivoAfragola: appiccava incendi a cumuli di rifiuti, denunciato piromane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.