Grande prestazione di Fabian Ruiz che trascina il centrocampo azzurro con giocate di qualità forte di eccezionali fondamentali nel palleggio.

Buon ritmo della squadra azzurra che spreca diverse occasioni, prende 3 pali con tre bellissime azioni ma con il primo gol stagionale di Callejon ed una gran punizione di Milik si porta sul 2 a 0.

Secondo tempo con un evidente appannamento del centrocampo azzurro che soffre il gioco di Correa tra le linee evidenziando la mancanza di Allan in fase di interdizione e di pressing, la squadra azzurra prende gol su un’azione verticalizzata tra le linee con una chiusura troppo larga di Albiol per il resto autore di una ottima prestazione.

Bene Malcuit, che paga un po’ di fatica nel finale, e Mario Rui sugli esterni, ordinata la prova di Diawara, ancora lontano dai suoi livelli Zielinski. 

Bene Ancelotti a dare minutaggio a tanti giocatori nel corso della stagione anche se oggi un cambio qualche minuto prima avrebbe stabilizzato meglio la squadra nel pressing alto e nell’interdizione tra le linee.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa montagna è alta, ma si può salire ancora
SuccessivoPompei: ladri nella scuola di piazza Schettini. Rubati computer e tablet
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.