Salerno: corteo contro Legge (in)sicurezza

La rete “Salerno contro la Legge (in)sicurezza” ha organizzato un corteo per sabato 26 gennaio. Dalle ore 10 piazza Ferrovia

La rete “Salerno contro la Legge (in)sicurezza” ha organizzato un corteo per sabato 26 gennaio dalle ore 10. Il corteo partirà da piazza Ferrovia del capoluogo salernitano e raggiungerà il palazzo della Prefettura, presso cui è stato già chiesto un tavolo tecnico per affrontare alcune questioni urgenti che riguardano bisogni sociali fondamentali, come il diritto alla casa, e diritti civili e sociali negati, come quelli legati alla residenza per le persone richiedenti asilo. Gli organizzatori evidenziano che sarà un corteo meticcio, con una forte presenza migrante, sia di quanti risiedono nel territorio da decenni, come le e i senegalesi, in piazza anche per rivendicare spazi di vendita adeguati al

 

 

loro lavoro ambulante, sia di quanto vivono o hanno vissuto nel sistema di accoglienza in quanto richiedenti asilo. Insieme ci saranno anche famiglie in emergenza abitativa. E prenderanno parte al corteo, in segno di solidarietà, anche attiviste ed attivisti del resto della regione Campania.

Dunque, anche Salerno si mobilita contro la Legge Salvini, considerata una legge che produce apartheid civile e sociale, peggiorando le condizioni di sicurezza per tutta la popolazione.

Gennaro Avallone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSversamento e incendio rifiuti. A Volla opererà l’Esercito al fianco della Polizia Locale
SuccessivoAfragola: ordigno davanti a tabaccheria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.