Castellammare celebra la Giornata della Memoria 2019

Gli studenti delle scuole suonano brani musicali da spartiti ritrovati nei campi di concentramento

Gli studenti delle scuole suonano brani musicali da spartiti ritrovati nei campi di concentramento: è quanto avvenuto questa mattina nel corso dell’incontro organizzato dall’Assessorato alla Pubblica istruzione di Castellammare di Stabia per celebrare la Giornata della Memoria che ricorda i caduti nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale.




Al Teatro Karol questa mattina erano presenti gli studenti delle scuole superiori, l’assessore Diana Carosella, i relatori Rosy Di Maio (Liceo Severi), Lorenzo Morricone (Centro Studi Martignetti), Annalisa Di Nuzzo (Liceo Plinio Seniore).

Gli studenti hanno recitato e commentato poesie scritte dai bambini prigionieri nel campo di concentramento nazista di Terezìn, nell’odierna Repubblica Ceca, ed hanno interpretato brani musicali da spartiti ritrovati nei campi di concentramento dando poi vita ad un intenso dibattito.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAsl Napoli3 Sud, costi ridotti grazie alla dismissione dei fitti passivi
SuccessivoNapoli, Porto: arrestato 17enne che attendeva ragazzi delle isole per vendere marijuana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.