“Se questo è un uomo: per non dimenticare”. La Giornata della Memoria ad Ottaviano

L’evento si terrà mercoledì 30 gennaio, alle 16,30, nella sala consiliare “Pasquale Cappuccio” della Casa Comunale di Ottaviano

In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Ottaviano organizza il convegno dal titolo “Se questo è un uomo: per non dimenticare”.

L’evento si terrà mercoledì 30 gennaio, alle 16,30, nella sala consiliare “Pasquale Cappuccio” della Casa Comunale di Ottaviano (in piazza Municipio).

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Luca Capasso e degli assessori Virginia Nappo e Biagio Simonetti, si terranno le relazioni del professor Paolo Amodio (docente di Filosofia Morale all’Università Federico II di Napoli) e del professor Giancarlo Lacerenza (docente di Lingua e Letteratura Ebraica Biblica e Medievale all’Università Orientale di Napoli). Moderatrice sarà la dottoressa Marisa Squillante, coordinatrice corsi di studio Lettere Classiche all’Università Federico II di Napoli.

L’evento beneficia del patrocinio morale del Cirtam (Centro Interdipartimentale di Ricerca dal Tardo Antico al Moderno).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: tenta un furto, scoperto si incastra nell`inferriata. Arrestato 33enne
SuccessivoA Castellammare la presentazione del libro di Toni Capuozzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.