PAGANESE (4-3-1-2): Santopadre 6.5; Tazza 6 (47’ st Cappiello sv) Piana 6 Stendardo 6.5 Acampora 5.5 (26’ pt Perri 6.5); Gaeta 6 (18’ st Della Morte 6.5) Nacci 6 Capece 6 (47’ Alberti sv); Scarpa 6.5; Cesaretti 6.5 Parigi 6. A disp.: Galli, Sapone, Carotenuto, Diop, Schiavino, Gargiulo. All.: De Sanzo 6.5.
ARBITRO: Carella di Bari 6.5.
Guardalinee: Dentico-Centrone.
MARCATORE: 29’ pt Calò.
AMMONITI: Cesaretti (P), Capece (P), Paponi (JS).
NOTE: spettatori circa 2.000. Angoli 9-7 per la Paganese. Recupero, pt 0’, st 3’.
Match winner è stato Calò con Branduani che ha fatto gran parate nel secondo tempo su una Paganese d’assalto. Gli ospiti hanno messo in difficoltà la capolista, con una ripresa condotta all’arma bianca. La Paganese si è dimostrata squadra in crescita e non meritevole dell’ultimo posto in classifica. Con questo successo la capolista resta in vetta con il distacco invariato sulle sue immediate inseguitrici, con 53 punti.
Il match inizialmente vede una Juve Stabia in controllo con la Paganese in difesa. La Juve Stabia passa al 29’: Calò beffa il portiere ospite con un gran destro dai 25 metri. Si sveglia la Paganese che con Piana (31’) di testa costringe Branduani a un difficile intervento sulla sua sinistra. I gialloblù vicini al raddoppio al 37’: la staffilata di Torromino da fuori area non sorprende Santopadre.
Nella ripresa la Paganese costruisce grandi occasioni da gol: al 4’ Scarpa di testa impegna severamente Branduani, che si ripete all’8’ sul diagonale di Cesaretti da destra in area. Al 26’ gran parata di Santopadre su colpo di testa di Troest da corner su break stabiese. Alla Juve Stabia viene annullato poi un gol di Viola per offside. La Paganese si lancia in attacco e Branduani al 31’ salva prodigiosamente su conclusione di Parigi in area da destra. Finale sofferto per la Juve Stabia che conduce in porto una vittoria fondamentale in ottica promozione.