Mercoledì 30 CONdiVIVIAMO, letture condivise al Delirum di Pompei

Parte "CONdiVIVIAMO", un ciclo emozionante di letture condivise promosse da "il Gazzettino vesuviano" a cura del prof. Raffaele Allocca. Domani il primo appuntamento alle 18,30

Mercoledì 30 gennaio parte “CONdiVIVIAMO”, un ciclo emozionante di letture condivise promosse da “il Gazzettino vesuviano” a cura del prof. Raffaele Allocca. Il teatro scelto è il Delirum, il rhum bar letterario di Pompei.

L’idea è appunto quella di leggere e condividere perchè, come hanno ribadito gli ideatori e gli organizzatori della serata, è vero che leggere allarga gli orizzonti esistenziali, ma la condivisione della lettura allarga anche gli orizzonti emozionali.

La scelta del Delirum per proporre questo nascente salotto letterario è stata quasi obbligata. Il rhum bar pompeiano è nato proprio con una attenzione particolare alla cultura e alle culture, ospitando in più occasioni presentazioni di libri e serate legate alla letteratura e alla gioia di leggere. Un albero di Natale realizzato con tanti libri ha caratterizzato le feste natalizie del locale pompeiano.

Una iniziativa nuova ed interessante che regala alla città di Pompei un ulteriore momento di cultura, una serata voluta dal nostro giornale e accolta con gioia dai titolari del Delirum.

Si potrebbe pensare così di essere in tanti domani pomeriggio alle ore 18:30, per bere un thè e chiacchierare o ascoltare, chissà… magari potrà essere davvero piacevole questo “stare insieme”!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDemocrazia, cultura, lavoro: un giovane stabiese a Baku
SuccessivoInail: nel 2018 aumentano incidenti mortali sul lavoro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.