Boscoreale, scuola Francesco Cangemi, a breve i lavori di adeguamento e ristrutturazione

Il tecnico progettista, intanto, ha già rimodulato il progetto esecutivo, adeguandolo alle ultime normative antisismiche

“La Regione Campania ha autorizzato l’utilizzo delle economie rinvenienti dalla gara d’appalto per l’adeguamento strutturale del progetto alle norme antisismiche introdotte dal decreto 2018 del ministero delle infrastrutture e trasporti. A breve, quindi, inizieranno i lavori di adeguamento e ristrutturazione della scuola Francesco Cangemi”.

Ad annunciarlo è Francesco Faraone, vicesindaco e assessore all’edilizia scolastica, che aggiunge “Abbiamo già convocato per venerdì 15 febbraio un tavolo con il dirigente scolastico, il responsabile della sicurezza della scuola, l’impresa appaltatrice, e il dirigente del settore edilizia scolastica, che è anche il Rup, per stabilire un cronoprogramma delle fasi lavorative”.

Il tecnico progettista, intanto, ha già rimodulato il progetto esecutivo, adeguandolo alle ultime normative antisismiche, e a stretto giro sarà esaminato anche dalla commissione sismica per il parere di competenza.

Il sindaco Antonio Diplomatico e l’assessore Francesco Faraone

“E’ finalmente terminato il via vai presso gli uffici regionali e con grande soddisfazione siamo ormai giunti alla fase finale: quella dell’inizio dei lavori – ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico”.

Sulle modalità e tempi degli interventi, precisa Francesco Faraone “Sarò particolarmente attento in questa fase di pianificazione dei lavori, allo scopo di definire un cronoprogramma realistico ed efficace. Sono consapevole che i lavori creeranno qualche disagio ad alunni, famiglie e personale scolastico, ma so anche che gli interventi di progetto risolveranno un problema che attende la risoluzione da oltre venti anni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, scioperano gli addetti alla raccolta rifiuti
SuccessivoPozzuoli: rubavano auto chiedendo il riscatto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.