Pompei, uccelli protetti in uno stabile di traversa Capone, liberati sul Vesuvio

Tutti gli uccelli rinvenuti appartengono a specie protette e di cui è vietata la detenzione

Ieri mattina i poliziotti del Commissariato Pompei sono intervenuti in uno stabile di via Traversa Capone da cui si udiva un forte cinguettio proveniente da un ballatoio. Gli agenti, non appena raggiunto il luogo, hanno notato subito tre reti metalliche utilizzate per la cattura dei volatili ma soprattutto diversi uccelli che erano già ingabbiati.

In particolare i poliziotti hanno rinvenuto un lucherino, due fanelli e nove cardellini, di cui quattro con la cosiddetta “camicia” per richiamare e catturare altri uccelli. Tutti gli uccelli rinvenuti appartengono a specie protette e di cui è vietata la detenzione.

Altri sette cardellini e due verzellini invece erano ingabbiati in uno scantinato del condominio all’aperto.

Gli uccelli sono stati visitati da un veterinario dell’ASL che ne ha accertato le buone condizioni di salute e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati poi gli stessi poliziotti del locale Commissariato a liberarli sul Vesuvio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHanno violato il mio “posto”. Furto con scasso al Delirum di Pompei – VIDEO –
SuccessivoDetenzione e spaccio di marijuana, arrestato 45enne nel Parco Verde di Caivano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.