Somma Vesuviana: estorsione e rapina, due arresti

Siamo “quelli che stanno a Somma, devi pagare”. In manette Mirra Enrico e Mirra Luigi

Somma Vesuviana: siamo “quelli che stanno a somma. devi pagare”. Carabinieri eseguono 2 ordini di custodia cautelare chieste dalla DDA per estorsione e rapina aggravate. Vittima un commerciante

I carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Napoli su richiesta della DDA partenopea nei

confronti di 2 indagati, Mirra Enrico e Mirra Luigi, ritenuti responsabili di estorsione e rapina aggravati dal metodo mafioso.

L’indagine è nata dalla denuncia della persona offesa, un piccolo imprenditore di Somma Vesuviana oggetto di intimidazioni e violenze –culminate con l’aggressione fisica- poste in essere dagli indagati, presentatisi come appartenenti al gruppo camorristico di coloro che “stanno a Somma”, per costringerlo a consegnare denaro.

Le risultanze dell’indagine hanno trovato conferma anche in immagini acquisite da sistemi di videosorveglianza installati nel luogo dove si era svolta parte dell’aggressione.

La misura cautelare segue altri provvedimenti giudiziari recenti che hanno perseguito –anche attraverso dichiarazioni di collaboratori di giustizia– le attività camorristiche sui territori di Somma Vesuviana e delle zone limitrofe.

Le dinamiche criminali hanno visto conflitti fra gruppi contrapposti e hanno tra l’altro riguardato uno degli odierni indagati -Enrico Mirra- recentemente destinatario di una misura cautelare per tentato omicidio nei confronti di Antonio Amato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNedda e gli “amori malati” per il debutto di Viktoriia Chenska
SuccessivoNapoli: ladri distratti, in fuga si schiantano su volante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.