Arresti domiciliari per il sindaco di Sparanise, Salvatore Martiello. I carabinieri gli hanno notificato la misura cautelare per l’accusa di tentativo dii induzione indebita. Il primo cittadino del comune casertano avrebbe tentato di imporre alla Pro Loco ‘ditte amiche dell’amministrazione’ in occasione degli eventi previsti per le festività natalizie del 2017-2018. A segnalare le presunte violazioni è

 

stato un consigliere di minoranza.

Per le indagini il sindaco avrebbe fatto pressioni per indurre il presidente della Pro Loco ad assegnare un importo da lui stesso stabilito a ciascuna delle ditte. Il presidente dell’associazione non si mostrò accondiscendente alle richieste fatte ed allora il sindaco fece approvare una delibera di revoca dell’affidamento delle manifestazioni alla Pro Loco e assegnò le attività direttamente alle ditte che aveva ‘segnalato’.

Il primo cittadino si è difeso dall’accusa dichiarando che la scelta fu fatta per motivi di ‘risparmio’, ma invece di 16mila euro il comune liquidò con 18mia euro la ditta prescelta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: 25enne arrestato per possesso di droga
SuccessivoSant’Antonio Abate: da piazza don Mosé Mascolo i resti dell’antica Nuceria-Stabiae
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.