Castellammare, Fincantieri: taglio della prima lamiera della sesta e ultima unità della serie Royal

"In ogni sede - ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino - ed in ogni tavolo con la proprietà ed i lavoratori ribadiremo come amministrazione comunale il ruolo strategico che deve avere il cantiere di Castellammare"

Ieri mattina si è tenuto nel cantiere navale di Castellammare di Stabia il taglio della prima lamiera della sesta e ultima unità della serie Royal.

Castellammare è stata così coinvolta in uno speciale evento con il quale Fincantieri e Princess Cruises, la più grande compagnia da crociere “premium” al mondo e brand di Carnival Corporation, hanno celebrato tre tappe della costruzione di altrettante navi della classe “Royal”, attualmente in diverse fasi di realizzazione.




Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 88 navi da crociera, di cui 66 per Carnival Corporation, 16 per Princess Cruises, mentre altre 55 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del Gruppo.

“In ogni sede – ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino – ed in ogni tavolo con la proprietà ed i lavoratori ribadiremo come amministrazione comunale il ruolo strategico che deve avere il cantiere di Castellammare, spingendo per lo sviluppo e l’ammodernamento dello stabilimento e per la valorizzazione delle maestranze che si sono sempre distinte in termini di professionalità e produttività”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Castellammare il progetto “Ogni favola è un gioco”
SuccessivoCastellammare, un contributo da 10mila euro per risarcire le vittime di violenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.