Il big match del “Menti” finisce 0-0 con la Juve Stabia saldamente capolista

Il  pari, giusto per quanto visto in campo, è prezioso per la Juve Stabia per mantenere la posizione di capolista ma serve a poco al Catanzaro

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani 8; Vitiello 6 Marzorati 5.5 Troest 6.5 Allievi 6; Mastalli 6 Calo`6 Carlini 6.5 (23’ st Elia 5.5); Melara 5.5 (23’ st Mezavilla 6) Paponi 6 Torromino 6 (30’ st El Ouazni sv). A disp.: Venditti, Schiavi, Vicente, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani, Canotto, Germoni. All. Caserta 6.

CATANZARO (3-4-3): Furlan 6; Celiento 6 Figliomeni sv (13’ pt Signorini 6) Riggio 6; Statella 5.5 Maita 6 Iuliano 6 Favalli 6 ( 33’ st Nicoletti sv); Ciccone 5.5 (19’ st Giannone 4) D’Ursi 6.5 (33’ st De Risio sv) Casoli 6. A disp.: Elezaj, Pambianchi, Eklu, Kanoute, Lame, Mittica, Posocco, Fishnaller. All.: Auteri 6.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta 6.5.

Guardalinee: Catamo e Avalos.

AMMONITI : Allievi (JS), Statella  (C ).

NOTE: spettatori circa 6.500 con 300 tifosi da Catanzaro. Angoli 5-2 per il Catanzaro. Recupero, pt 2’, st 3’. Al 39’ st Branduani para un rigore su Giannone.

Il big match del “Menti” tra Juve Stabia e Catanzaro termina con un salomonico 0-0 ma pesa come un macigno l’errore di Giannone del Catanzaro che ha sprecato nel finale un calcio di rigore tentando un cucchiaio alla Totti. Branduani è stato bravo e lucido nel neutralizzarlo. Match molto tattico preparato egregiamente dai due tecnici che probabilmente si temevano a vicenda. Il  pari, giusto per quanto visto in campo, è prezioso per la Juve Stabia per mantenere la posizione di capolista ma serve a poco al Catanzaro che vede affievolirsi le sue ambizioni a raggiungere la Juve Stabia. I gialloblù ora hanno sei punti di vantaggio sul Trapani che ha battuto il Catania nell’altro big match di giornata ma i campani hanno una partita in meno rispetto ai siculi che devono ancora riposare.

Le prime occasioni da ambo le parti con D’Ursi (5’) e Torromino (10’) non sortiscono effetti.  Le migliori arrivano nel finale di primo tempo: al 39’ D’Ursi conclude con un bel tiro in area stabiese su un  cross , scheggiando il palo esterno alla sinistra di Branduani. Al 41’ è la Juve Stabia a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Carlini a centro area, su assist di Paponi, di poco alto.

Ad inizio ripresa la Juve Stabia vicina al gol con Carlini che di testa in area fallisce di poco il bersaglio. La  ripresa è poco movimentata fino al 39’ quando l’arbitro assegna rigore al Catanzaro per un fallo in area di Marzorati su Giannone con i gialloblù che contestano la decisione dell’arbitro. Sul dischetto Giannone batte con colpo a cucchiaio ma Branduani non si fa sorprendere e para prodigiosamente. Il Catanzaro si spegne e la Juve Stabia tenta un attacco finale reclamando a sua volta un rigore. Finisce 0-0 con la Juve Stabia saldamente in testa a 57 punti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, analisi del match contro il Catanzaro e post gara
SuccessivoNapoli: camorra sequestra innocente per recuperare debito di droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.