Napoli Polizia: Operazione Alto Impatto “Case Nuove”

Rinvenuto e sequestrato un revolver Sturm Ruger & Co. cal. 375 magnum

La vasta operazione con modalità “Alto Impatto” messa in campo dalla Polizia di Stato ha consentito di eseguire un controllo a tappeto della zona detta “Case Nuove”. Sono state compiute fino numerose perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti gravati da pregiudizi di Polizia.

Cinturata la zona, sono impiegati nell’operazione numerosi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Commissariato Vicaria Mercato, unità cinofile anti esplosivo e antidroga della Questura di Napoli, squadre dei tagliatori dei Vigili del Fuoco e della polizia locale.

Il servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a rendere più efficace l’attività di prevenzione e di contrasto a ogni forma d’illegalità ha visto impegnati un numero elevato di uomini.

Sono state controllate numerose persone e numerosi veicoli e motoveicoli. La Polizia locale ha elevato 50 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, rimosse 14 tra autovetture e ciclomotori in stato di abbandono ed inoltre sono stati rimossi 70 paletti e 10 fioriere abusivamente posti sulla sede stradale.

Nel corso dei controlli gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato, in Vico dei Candelari, hanno rinvenuto e sequestrato un revolver Sturm Ruger & Co. cal. 375 magnum e 15 cartucce dello stesso calibro, l’arma era in perfetto stato di funzionamento e sono in corso accertamenti da parte della Polizia Scientifica per accertare se la stessa sia stata utilizzata nei recenti fatti criminali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: droga e appunti della contabilità. Carabinieri arrestano 39enne
SuccessivoSant’Anastasia, multe differenziata: ispettori ambientali ai controlli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.