Cinturata la zona, sono impiegati nell’operazione numerosi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Commissariato Vicaria Mercato, unità cinofile anti esplosivo e antidroga della Questura di Napoli, squadre dei tagliatori dei Vigili del Fuoco e della polizia locale.
Il servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a rendere più efficace l’attività di prevenzione e di contrasto a ogni forma d’illegalità ha visto impegnati un numero elevato di uomini.
Sono state controllate numerose persone e numerosi veicoli e motoveicoli. La Polizia locale ha elevato 50 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, rimosse 14 tra autovetture e ciclomotori in stato di abbandono ed inoltre sono stati rimossi 70 paletti e 10 fioriere abusivamente posti sulla sede stradale.
Nel corso dei controlli gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato, in Vico dei Candelari, hanno rinvenuto e sequestrato un revolver Sturm Ruger & Co. cal. 375 magnum e 15 cartucce dello stesso calibro, l’arma era in perfetto stato di funzionamento e sono in corso accertamenti da parte della Polizia Scientifica per accertare se la stessa sia stata utilizzata nei recenti fatti criminali.