Il giovane ingegnere Angelo Cirillo nuovo presidente del Vesuvio Oplonti Volley

“Grazie per la fiducia. Onorero' e porterò avanti la passione, i principi e i valori che ci contraddistinguono da 37 anni, guardando a un futuro molto ambizioso”

Il 2019 sarà un anno da ricordare in casa Vesuvio Oplonti Volley, un anno che segna un cambiamento importante: il Consiglio Direttivo ha nominato il nuovo presidente, individuato nel giovane ingegnere Angelo Cirillo. Il nuovo numero uno del club succede dopo diversi anni alla dott.ssa Iolanda Villani, è diventato ad oggi il più giovane presidente di una società di volley della regione Campania.

Subito chiari gli obiettivi, come spiega lo stesso Ing. Cirillo: “Innanzitutto ringrazio la dott.ssa Iolanda Villani e l’intero consiglio direttivo per la fiducia riposta in me. Sicuramente è un cambiamento, ma più nella forma che nella sostanza, a mio avviso. Farò di tutto per onorare e portare avanti quanto di fantastico fatto con passione, principi e valori encomiabili in questi lunghissimi 37 anni dalla mia famiglia e dagli amici di sempre. Sono un grande appassionato di sport, anche se di professione faccio tutt’altro. Sin da piccolo ho conosciuto il mondo del volley, grazie a mio zio che è fondatore, cuore e anima dell’Oplonti”.

Il Vesuvio Oplonti Volley conta, infatti, su una storia ultratrentennale: fondata nel 1982 da Carmine Arpaia, ha militato in serie B maschile e oggi conta su una squadra di serie C, serie D e prima divisione femminile, oltre che diverse squadre giovanili maschili e femminili che rappresentano il futuro dell’Associzione. Inoltre già da qualche anno ha intrapreso percorsi nelle scuole per l’avviamento allo sport, creando quel legame importante ma a volte trascurato tra lo sport e i bambini sin da piccoli.

“Ho iniziato con umiltà a studiare e imparare “sporcandomi le mani”:dietro il tappeto di gioco c’è un vero e proprio mondo, che include dinamiche di gruppo e sociali, aspetti fiscali e burocratici, programmazione, organizzazione e tantissimo altro che vede coinvolte più di duecentocinquanta persone ad oggi; forse è proprio tutto l’insieme che mi ha affascinato e spinto a mettermi in gioco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Mugnano, si canta il Bianchi Olè, ma quanta fatica…
SuccessivoSorrento, Campo Italia, si accelera sui lavori di restyling
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.