Scene da guerriglia all’ospedale Sant’Anna – Madonna della Neve” di Boscotrecase a causa del decesso di una 55enne, A.V. di Torre Annunziata, colpita da una leucemia fulminante e ricoverata da quattro giorni tra i reparti di Cardiologia e Medicina.

Dopo il tragico evento i familiari della donna, ricoverata presso il nosocomio da quattro giorni, presi dall’ira e forti della presenza di almeno un centinaio di parenti e conoscenti si sono scagliati con violenza contro il personale sanitario, danneggiando anche l’intero reparto di Medicina d’Urgenza.

Picchiati medici ed infermieri, danneggiate suppellettili e macchinari, tutto perché a loro modo di vedere la struttura era corresponsabile del decesso della loro congiunta.

Quattro le persone denunciate da diverse decine di Carabinieri e agenti della Polizia di Stato intervenuti per sedare gli atti di vandalismo, tra questi i due figli della vittima e una nipote. A presentarsi in ospedale e poi denunciato, anche il marito evaso dai domiciliari.

devastatoAnche i familiari hanno sporto a loro volta una denuncia contro il personale sanitario ed i medici per non aver prestato le cure dovute. Intanto la salma della 55enne, come  disposto della Procura di Torre Annunziata, è stata trasferita all’obitorio presso l’ospedale di Castellammare. Aperta un’inchiesta proprio a seguito della denuncia dei familiari della donna e sequestrata la cartella clinica. 

Per tre ore, dalle 12 alle 15 circa, il personale sanitario del reparto di Medicina del secondo piano si è trovato sotto assedio. Si contano danni alla struttura per diverse migliaia di euro e una decina di feriti non gravi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: Carnevale al Borgo Casamale
SuccessivoAl via a Sorrento l’edizione 2019 dell’Isola Ecologica del Tesoro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.