Qualificazione agli ottavi di finale ottenuta: eliminato lo Zurigo e prossimo turno contro il Salisburgo. Ora il Napoli torna con la testa alla Serie A.
Domani alle 18 allo stadio Tardini ci sarà Parma-Napoli. Gli azzurri arrivano alla partita reduci dalle buone ma sfortunate prestazioni contro Fiorentina e Torino. In entrambi i match numerose occasioni da rete, ma zero gol all’attivo. L’obbligo è quello di migliorare da questo punto di vista.
Ancelotti dovrà fare a meno, oltre agli infortunati Albiol, Mario Rui e Younes, di capitan Insigne, fermato dal giudice sportivo per un turno. Spazio in attacco dunque alla coppia Mertens-Milik, con il jolly Ounas che insidia il posto da titolare del belga, apparso sottotono nelle ultime uscite. Per il polacco invece sarà l’occasione del riscatto, visti i diversi gol falliti sia in campionato che in coppa.
In porta riconfermato dopo lo Zurigo Meret. Difesa e centrocampo restano quelli soliti, con Malcuit che ha ormai conquistato il posto da titolare a scapito di Hysaj.
Per il Parma, mister D’Aversa potrebbe mantenere Gobbi sulla fascia sinistra. Rigoni agirà in cabina di regia e Biabiany affiancherà in attacco gli inamovibili Gervinho e Inglese (che tenterà di segnare contro la squadra che detiene il suo cartellino).
Probabili formazioni
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens.
Salvatore Emmanuele Palumbo