Castellammare, al via gli elenchi di professionisti e ditte

Già in occasione della stesura del piano anticorruzione 2019-2021 avevo dato precisa indicazione di limitare ai minimi termini gli affidamenti diretti e di non adottare criteri restrittivi per le gare sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa)

Due avvisi pubblici per favorire la compilazione di elenchi di professionisti e ditte a cui l’amministrazione comunale farà riferimento in caso di assegnazione di servizi ed interventi, con procedure di evidenza pubblica, nel pieno e rigoroso rispetto del codice dei contratti e con il sistema della turnazione.




Ciascuna ditta potrà partecipare all’avviso pubblico nella specifica categoria di competenza. Quando una ditta diventa aggiudicataria di un servizio, non sarà richiamata per i successivi interventi finché non sarà stata completata la rotazione prevista dai turni. Non ci sarà più spazio, dunque, per favoritismi a ditte che si aggiudicano consecutivamente più servizi sul territorio di Castellammare di Stabia. E le procedure avverranno, in ogni modo, mediante un confronto concorrenziale, senza cioè far ricorso agli affidamenti diretti, eccetto casi estremi.




Già in occasione della stesura del piano anticorruzione 2019-2021 avevo dato precisa indicazione di limitare ai minimi termini gli affidamenti diretti e di non adottare criteri restrittivi per le gare sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa). E a tal proposito invito professionisti e ditte ad iscriversi al Mepa e ad inviare le proprie candidature per disporre di una gamma quanto più ampia possibile di scelta per ogni singolo servizio e intervento. Intendiamo valorizzare le capacità operative e le professionalità del nostro territorio, evitando qualsiasi forma di discrezionalità e agendo secondo criteri di merito e trasparenza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, addio al sindaco Francesco Saverio D’Orsi
SuccessivoBoscoreale: arrestato 36enne trovato in possesso di marijuana in confezioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.