Boscoreale: convegno “Sport e alimentazione”

Mercoledì 27 febbraio, alle ore 9:00, presso il Teatro della scuola Cangemi

“Sport e alimentazione” è il tema del convegno che si terrà mercoledì 27 febbraio, alle ore 9:00, presso il Teatro della scuola Cangemi, organizzato dall’A.P.D. Vesuvio Oplonti in collaborazione con il Comune di Boscoreale,

 

 

 

l’Istituto Comprensivo 1° Cangemi e il Coni – Comitato regionale Campania.

Il convegno è rivolto in particolare a docenti e genitori e sarà occasione per fare il punto sui corretti stili di vita, sull’attività sportiva e la sana alimentazione, e per dare informazione sui positivi effetti che tali condotte possono indurre.

Al convegno, moderato da Francesco Scognamiglio, interverranno il sindaco Antonio Diplomatico, il dirigente dell’I.C. 1° Cangemi Carmen Guarracino, Antonio Di Somma presidente del Consiglio comunale, Francesco D’Aquino assessore allo sport, Adriana De Falco consigliere comunale delegata alla pubblica istruzione, e Ilaria Arpaia, nutrizionista, che terrà una relazione sul tema, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di sani stili nutrizionali e di vita attiva, con attenzione all’alimentazione e ai rischi di una vita sedentaria. Durante l’incontro, inoltre, verranno forniti in maniera concreta spunti e consigli da applicare nella vita di tutti i giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParma-Napoli: il commento
SuccessivoMaltempo. Sorrento chiede lo stato di calamità naturale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.