Al via il Carnevale Strianese: ci sarà Biagio Izzo

Torna il prossimo fine settimana la festa più attesa dell’anno nella città di Striano.

Il carnevale, che probabilmente trae le sue origini dalle feste dionisiache greche e romane, animerà la città alla destra del fiume Sarno con i maestosi carri allegorici e ospiti eccezionali.

carnevaleLe grandi opere di cartapesta, realizzate dagli artisti locali presso la cittadella del Carnevale, sono il fiore all’occhiello di tutta la regione Campania: Striano vanta il gemellaggio del carnevale con Viareggio, Putignano e Venezia.

Ricco quest’anno il cartellone degli ospiti: si parte sabato 2 marzo dai youtubers Rafel o Pazz Carolina e Ciruzzo, a seguire Pasquale Palma. Domenica 3, dopo la proiezione della partita Napoli – Juventus ci sarà Lello Musella. Lunedì è il turno di Luca Sepe e Antonio Manganiello.

Per concludere con i fiocchi il martedì grasso ci sarà il grande comico napoletano Biagio Izzo.

Quest’anno l’iniziativa gode del finanziamento della regione Campania ed è patrocinato dalla città metropolitana e dal comune di Striano.

L’intero programma, le informazioni sui biglietti di ingresso sono consultabili sul sito ufficiale del Carnevale.

Insomma, un carnevale tutto da vivere quello di Striano: un’occasione per scoprire i volti dalle tante maschere quotidiane.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: presi due uomini ritenuti responsabili di furti di autoradio
SuccessivoSorrento, danni a Marina Grande: la solidarietà del sindaco di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.