Castellammare, il sindaco Cimmino: “Tempesta sui social network”

"Invito a prestare attenzione alle piattaforme che diffondono questo tipo di informazioni al limite della bufala, senza dimenticare che più di una volta si è lanciato l’allarme sul meteo-terrorismo"

“Una “tempesta”, quella sì, di messaggi ha invaso i social network del sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino. Alcuni divertenti, altri meno, soprattutto giovani, hanno chiesto la chiusura delle scuole chiedendo la famigerata “allerta meteo””. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.




“Ribadisco ancora una volta – ha continuato Cimmino – che è la sola Protezione civile la deputata ad emanare l’allerta meteo e che i sindaci e le amministrazioni sui territori, valutando i rischi, decidono per la firma di un’apposita ordinanza. Le scuole a Castellammare sono rimaste aperte ma a stupirmi è stata soprattutto la diffusione di una presunta allerta di colore rosso che ha fatto il giro di studenti ed insegnanti.

Un’allerta proveniente da nessuno dei siti ritenuti attendibili per quanto riguarda il meteo, quindi tutt’altro che ufficiale. Invito a prestare attenzione alle piattaforme che diffondono questo tipo di informazioni al limite della bufala, senza dimenticare che più di una volta si è lanciato l’allarme sul meteo-terrorismo”.




Comunque sia, il “vincitore” del miglior messaggio, stavolta, va ad uno studente che mi ha scritto “minacciando” simpaticamente il voto per il centrosinistra qualora non avessi chiuso le scuole. Stavo quasi per cedere. Scherzo, ovviamente”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, danni a Marina Grande: la solidarietà del sindaco di Castellammare
SuccessivoNapoli: Carnevale Sociale 2019
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.