Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, il sindaco Cimmino: “Tempesta sui social network”

“Una “tempesta”, quella sì, di messaggi ha invaso i social network del sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino. Alcuni divertenti, altri meno, soprattutto giovani, hanno chiesto la chiusura delle scuole chiedendo la famigerata “allerta meteo””. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.




“Ribadisco ancora una volta – ha continuato Cimmino – che è la sola Protezione civile la deputata ad emanare l’allerta meteo e che i sindaci e le amministrazioni sui territori, valutando i rischi, decidono per la firma di un’apposita ordinanza. Le scuole a Castellammare sono rimaste aperte ma a stupirmi è stata soprattutto la diffusione di una presunta allerta di colore rosso che ha fatto il giro di studenti ed insegnanti.

Un’allerta proveniente da nessuno dei siti ritenuti attendibili per quanto riguarda il meteo, quindi tutt’altro che ufficiale. Invito a prestare attenzione alle piattaforme che diffondono questo tipo di informazioni al limite della bufala, senza dimenticare che più di una volta si è lanciato l’allarme sul meteo-terrorismo”.




Comunque sia, il “vincitore” del miglior messaggio, stavolta, va ad uno studente che mi ha scritto “minacciando” simpaticamente il voto per il centrosinistra qualora non avessi chiuso le scuole. Stavo quasi per cedere. Scherzo, ovviamente”.



Exit mobile version