Marigliano: sequestrata carrozzeria e adiacente discarica

Abbandonate al suolo numerosissime carcasse di autoveicoli, una quantità elevata di pezzi di ricambio non selezionati e numerosi pneumatici

Nel pomeriggio di ieri 26 febbraio 2019, in località Marigliano (NA), i componenti di una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante un controllo amministrativo presso una nota carrozzeria operante in zona Marigliano (NA),  procedevano al sequestro penale di circa 2000 mq. di terreno su cui erano state abbandonate sul

 

suolo numerosissime carcasse di autoveicoli di svariato genere, una quantità elevata di pezzi di ricambio per autoveicoli non selezionati, numerosi pneumatici di veicoli e svariati pezzi di carrozzeria e meccanici.

Venivano inoltre sottoposti a sequestro penale ulteriori 105 mq. adiacenti alla struttura principale della carrozzeria, in quanto utilizzato come deposito, su cui erano state abbandonate altri parti meccaniche e di carrozzeria, altri pneumatici in pessimo stato d’uso, e sul quale erano state sversate sia le acque reflue industriali provenienti dal ciclo produttivo dell’attività, sia quelle piovane, che venivano convogliate in un pozzo interrato, dal quale, tramite un impianto idraulico sommerso, veniva prelevata l’acqua destinata all’utilizzo dei servizi igienici dell’officina,  senza subire alcun processo depurativo, in evidente contrasto alla vigente normativa in materia ambientale.

Nella circostanza, veniva deferito all’A.G., in stato di libertà, l’Amministratore Unico  della Società, D.M.G. un 47enne originario della zona,  per i reati di cui agli artt. 137, 269 e 279 del D. Lgs. nr.152/2006 e succ. mod.- ( norme in materia ambientale).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl “Festival della Munnezza” in villa comunale a Castellammare
SuccessivoBrusciano. Il sindaco: “le stese non ci fermeranno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.