Castellammare, il Comune chiede ad Anas il rifacimento del manto stradale

"Da un’analisi effettuata dall’Ufficio tecnico, infatti, - ha continuato Cimmino - è risultato che il numero di interventi ripristino delle buche e degli avvallamenti è aumentato del 300%"

“Rifare il manto stradale di viale Europa e viale delle Puglie. Questa è la richiesta che abbiamo inoltrato ad Anas, a seguito dell’incremento degli interventi di ripristino sulle nostre strade in ragione dei lavori di manutenzione straordinaria del viadotto San Marco, che sono tuttora in corso e hanno imposto un notevole aumento del traffico veicolare sulla viabilità cittadina”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.




“Da un’analisi effettuata dall’Ufficio tecnico, infatti, – ha continuato Cimmino – è risultato che il numero di interventi ripristino delle buche e degli avvallamenti è aumentato del 300% e che dall’inizio del 2019 ad oggi sono stati effettuati circa 400 interventi sulle strade alternative al viadotto San Marco, in particolare viale Europa, viale delle Puglie, via Ripuaria, via Passeggiata Archeologica, via Panoramica, via Napoli, via Annunziatella, via Pioppaino, via Pozzillo e via Ponte Persica.

Un disagio che ha prodotto anche un aumento dei costi che il Comune ha dovuto sostenere per cause non imputabili a sé stesso, senza considerare il massiccio numero di agenti di polizia municipale impegnati ai due ingressi del viadotto e le difficoltà dei titolari degli esercizi commerciali, che hanno fatto registrare una contrazione delle vendite.




Per questo motivo, abbiamo deciso di farci sentire e di chiedere ad Anas di provvedere al ripristino di viale Europa e viale delle Puglie, le strade più danneggiate in termini funzionali, senza alcun esborso per le casse dell’ente comunale. Un intervento che costituirebbe una sorta di risarcimento per i cittadini e per i commercianti, che in questi mesi hanno dovuto subire disagi notevoli”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMed Cooking Congress 2019 a Castellammare, oggi la presentazione a Milano
SuccessivoBoscotrecase: arrestato latitante dopo rocambolesco inseguimento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.