Sant’Anastasia: Piazze di Carnevale per i piccoli

L'evento si terrà in Piazza IV Novembre venerdì 1 marzo e in Piazza Arco domenica 3 marzo

L’associazione “Love For Sant’Anastasia”, con il patrocinio e il contributo del Comune, proposto alla Giunta dall’assessore alla cultura Carmela Aprea (nella foto), ha organizzato per il primo e tre marzo la prima edizione del Carnevale anastasiano rivolto a tutta la cittadinanza.

L’evento si terrà in Piazza IV Novembre venerdì 1 marzo e in Piazza Arco domenica 3 marzo, dalle ore 8:00 alle 13:00 in entrambi i casi. Sule due piazze sarà allestito un palco dove sarà possibile per gli alunni delle scuole che hanno aderito al progetto di esibirsi, sotto lo sguardo vigile anche dei volontari del nucleo comunale di Protezione Civile.

Il programma prevede:

Il 1° Marzo dalle ore 9:30 un raduno dei partecipanti in Piazza IV Novembre, con partenza del corteo fissata alle ore 10:00. Il corteo percorrerà: Via Roma, Corso Umberto, Via Antonio D’Auria, Via Arco. Infine, dalle 11:30, ci sarà l’esibizione dei discenti dell’Istituto Comprensivo Sant’Anastasia 2 e dell’Istituto Comprensivo “Francesco D’assisi-Nicola Amore”.
Nel secondo appuntamento del 3 Marzo ci sarà, in Piazza Arco, animazione per bambini, affiancata dalle esibizioni di Danza delle scuole “L’Incantesimo”, “Dream Dance” e “Talent Dance”. In seguito, alle ore 12:30, ci sarà la “CORIANDOLATA”, che inonderà la piazza di coriandoli e stelle filanti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase: arrestato latitante dopo rocambolesco inseguimento
SuccessivoPoggioreale: sciopero della fame per i poliziotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.