Sant’Antonio Abate: archeologia in diretta

"Una Finestra Sulla Strada", domenica 3 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il portico a ridosso della Chiesa in Piazza Don Mosè Mascolo

Il sindaco e l’assessore Carmen Esposito invitano i cittadini e tutti gli interessati ad osservare, in diretta, allo scavo del sito archeologico di piazza Don Mosè Mascolo, dove sono stati rinvenuti resti di un’antica strada romana.

“Come avevamo promesso è stata organizzata una apertura straordinaria del cantiere. Un ritrovamento di enorme rilevanza storica e archeologica non può essere tenuto nascosto nell’area di cantiere. I nostri sentimenti di emozione e di gioia intendiamo condividerli con i cittadini abatesi e non.

L’evento “Una finestra sulla strada”, archeologia in diretta, avrà luogo domenica 3 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il portico a ridosso della Chiesa in Piazza Don Mosè Mascolo.
I cittadini avranno la possibilità di affacciarsi sul cantiere per ammirare i ritrovamenti e grazie alla collaborazione di molteplici tecnici potremo spiegare la connotazione del tracciato e perché no, condividere l’andamento dei lavori.
Per questa amministrazione è importante la partecipazione attiva dei cittadini, e per come abbiamo improntato fin dall’inizio dei lavori, e prima ancora della redazione del progetto, condiviso mediante concorso e mostra degli elaborati, così faremo fino alla consegna del l’agora cittadina. Perché la piazza è un bene pubblico ed è giusto che tutti possano beneficiare di questa scoperta.”
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: droga nello sportello, arrestato 40enne
SuccessivoRifiuti. Traffico illecito Napoli-Milano dietro rogo Bovisasca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.