A Boscotrecase un corso di organo liturgico gratuito

Il corso si sta svolgendo con cadenza quindicinale sullo strumento Viscount della chiesa Ave Gratia Plena, formando piccoli, giovani e adulti

E’ iniziato presso la parrocchia Ave Gratia Plena di Boscotrecase, un corso di organo liturgico gratuito, grazie alla volontà e alla sensibilizzazione del parroco don Antonio Balzano, che ha messo a disposizione i locali della chiesa e lo strumento, coadiuvato dal maestro Catello Cannavale, docente di pianoforte della I.C. “Cardinal Prisco” di Boscotrecase che si avvale della collaborazione del maestro Michele Tuoro, docente di musica nella scuola secondaria, pianista e organista.




L’idea del corso, condivisa dal parroco don Antonio, dal maestro Tuoro e dal maestro Cannavale, che ha iniziato ad avvicinarsi alla musica proprio nella sua chiesa Ave Gratia Plena, diventando un valido maestro di pianoforte nella scuola secondaria ad indirizzo musicale e uno stimato musicista professionista nella zona di Boscotrecase e non solo, intende dare ai corsisti delle ompetenze liturgico-musicale di base.

Il corso si sta svolgendo con cadenza quindicinale sullo strumento Viscount della chiesa Ave Gratia Plena, formando piccoli, giovani e adulti, con un minimo di competenze musicali e appassionati all’organo, ad animare le celebrazioni eucaristiche della propria parrocchia per rendere la preparazione dei musicisti di chiesa bella per le celebrazioni eucaristiche.




Per info rivolgersi a don Antonio Balzano parroco della Chiesa Ave Gratia Plena a Boscotrecase o al maestro Cannavale al recapito 3451637878.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Castellammare un nuovo modo per parlare di raccolta differenziata
SuccessivoCampania. Primarie PD: Zingaretti si conferma, Leo Annunziata nuovo segretario regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.