Castellammare, Universiadi: tra il 3 ed il 14 luglio migliaia di atleti in città

Un’opportunità importante per far conoscere Castellammare ad una platea internazionale

“Si è conclusa ieri la seconda fase del tavolo tecnico in Regione Campania per l’organizzazione delle Universiadi 2019. Una manifestazione sportiva di enorme rilevanza internazionale, che coinvolgerà 170 Paesi, 12mila atleti e delegazioni e vedrà protagonista anche la città di Castellammare di Stabia, che ospiterà gli allenamenti delle squadre di calcio tra il 3 e il 14 luglio”. Così il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino.




“Un’opportunità importante – ha continuato il sindaco – per far conoscere Castellammare ad una platea internazionale e per valorizzare il patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, storico ed enogastronomico della città. In vista della necessità di garantire la massima sicurezza sul territorio e di favorire il marketing territoriale, è nostra intenzione istituire un comitato di gestione dell’evento che vedrà coinvolto l’impianto sportivo Romeo Menti, fornendo contestualmente la migliore assistenza agli atleti, agli accompagnatori e a quanti altri vorranno soggiornare in città.




A breve, infine, saranno ultimati i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi, della sala medica, della sala antidoping e del corridoio principale posti al piano terra del Romeo Menti, che in tempi brevi sarà pronto per l’evento”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, in primavera manifestazione contro la camorra
SuccessivoCastellammare, presentazione del libro “Il diario di Aylen” di Daniela Saraco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.