A Castellammare “Vesuvius 79 d.C. L’eruzione raccontata da Plinio”

La rievocazione dell’ultima notte di Plinio ci riporta indietro nel tempo, quando l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. ha devastato gli insediamenti urbani dell’epoca

“Vesuvius 79 d.C. L’eruzione raccontata da Plinio” è un evento gratuito straordinario organizzato in collaborazione con Scabec, Regione Campania, Mav Museo Archeologico Virtuale Ercolano, Parco Regionale dei Monti Lattari e Città di Castellammare di Stabia. La cultura rappresenta la chiave di volta per la promozione del nostro territorio. E rappresenta anche un antidoto per estirpare tutte le aberrazioni che macchiano lo splendore della nostra città.


L’iniziativa promossa da Scabec in cooperazione con l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e il Comune di Castellammare di Stabia, esprime appieno il desiderio di attingere alle nostre radici, emblema dell’identità di un territorio che ha ispirato poeti e artisti.

La rievocazione dell’ultima notte di Plinio ci riporta indietro nel tempo, quando l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. ha devastato gli insediamenti urbani dell’epoca. Insediamenti di cui oggi è rimasta traccia nelle ville d’otium che è nostro compito valorizzare per ravvivare il turismo culturale a Castellammare.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, confermato l’ad Giuseppe Bono: la soddisfazione del sindaco di Castellammare
SuccessivoPoggioreale: continua la protesta dei poliziotti penitenziari.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.