Castellammare, 8 marzo: “Siamo al lavoro intanto per istituire la Commissione Pari Opportunità”

"Stamattina ho partecipato all’iniziativa del Centro Italiano Femminile: piazza Matteotti ha cambiato nome per un giorno in piazza 8 Marzo"

“Una festività che racchiude molteplici significati storici. Una giornata che racchiude in sé la lotta per la conquista dei diritti civili e della dignità sociale delle donne. E proprio a tutte le donne rivolgo i miei auguri affinché questo giorno di festa rappresenti anche un momento di riflessione sul percorso ancora da compiere per una comunità più equa e più giusta”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.




“Le differenze di genere rappresentano ancora una questione irrisolta in alcune frange della società. – ha continuato Cimmino – Ma le istituzioni hanno il dovere di impegnarsi per costruire una società migliore, in grado di valorizzare le capacità di ogni singola persona, indipendentemente da qualsiasi forma di discriminazione. Stamattina ho partecipato all’iniziativa del Centro Italiano Femminile: piazza Matteotti ha cambiato nome per un giorno in piazza 8 Marzo, per ricordare a tutti i cittadini la necessità di una effettiva parità tra donne e uomini.




Siamo al lavoro intanto per istituire la Commissione Pari Opportunità, su proposta del presidente della III commissione consiliare Sabrina Di Gennaro, per consolidare la nostra volontà di eliminare tutti gli ostacoli alla partecipazione della donna e di qualsiasi individuo alla vita sociale e politica”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, blitz contro i venditori abusivi di mimose
SuccessivoCastellammare: è attivo ora il Portale del Contribuente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.