Castellammare: è attivo ora il Portale del Contribuente

“Tramite l’accesso all’area personale - prosegue l’assessore Amato - è possibile consultare le proprie posizioni tributarie Tari, effettuare il calcolo Imu/Tasi ed eventualmente stampare i modelli F24 per i relativi pagamenti"

“Tutte le informazioni relative alle imposte e alle tasse comunali direttamente da casa, senza doversi recare al Comune. È attivo ora il Portale del Contribuente, uno strumento che consente ai cittadini di accedere alle informazioni e alla gestione dell’account tramite la sezione del profilo, visualizzando i propri dati anagrafici, i documenti, le dichiarazioni, le denunce e gli accertamenti”. Così Stefania Amato, assessore al bilancio del Comune di Castellammare di Stabia.




“Tramite l’accesso all’area personale – prosegue l’assessore Amato – è possibile consultare le proprie posizioni tributarie Tari, effettuare il calcolo Imu/Tasi ed eventualmente stampare i modelli F24 per i relativi pagamenti. Con il Portale del Contribuente, inoltre, si possono richiedere le variazioni del nucleo familiare, della superficie o le cessazioni dell’utenza, visualizzare lo stato delle richieste, gli avvisi ordinari, gli estratti conto, gli accertamenti e le ingiunzioni, consultare i pagamenti F24 Imu e Tasi eseguiti dai contribuenti.

Accedendo al sito internet

http://soget.sintax.eu/castellammaredistabia/

sarà possibile accedere, pertanto, agli estratti conto di avvisi o fatture con tempestività, chiarezza e trasparenza, per garantire al cittadino efficienza, sicurezza e risparmio di tempo”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, 8 marzo: “Siamo al lavoro intanto per istituire la Commissione Pari Opportunità”
SuccessivoCastellammare: proseguirà fino alla fine del mese di marzo la mostra “Catalogna Bombardata”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.